GRIGLIE IN FERRO SMALTATO Nei piani di cottura dotati di griglie in ferro smaltato, queste possono essere sollevate e mantenute in posizione verticale, grazie agli appositi ganci di sostegno, come indicato nelle figure 5 e 6. Questa possibilità consente una rapida ed agevole pulizia del piano di cottura.
ATTENZIONE! Evitate assolutamente di compiere questa operazione nei piani dotati di griglie in ghisa, perchè questo causerebbe la rottura dei ganci. Per rimuovere le griglie in ghisa, seguite le indicazioni fornite nella pagine precedente (vedi anche Fig. 4).
FO 2237
Fig. 5
FO 2032
Fig. 6
3. MANUTENZIONE PERIODICA
Fate controllare periodicamente lo stato di conservazione e di efficacia del tubo del gas, e se presente, del regolatore di pressione. Qualora venissero riscontrate anomalie, non richiedete riparazioni, ma fate sostituire la parte difettosa. A garanzia del buon funzionamento e della sicurezza, è necessario procedere periodicamente all�ingrassaggio dei rubinetti di regolazione del gas. q La lubrificazione periodica dei rubinetti deve essere eseguita SOLAMENTE DA PERSONALE QUALIFICATO al quale ci si deve rivolgere anche nel caso si riscontrassero anomalie nel funzionamento dell�apparecchiatura.