Messa in funzione
Dopo aver inserito il collegamento elettrico ruotare la manopola del termostato collocata all'interno dello scomparto frigo in posizione intermedia per ottenere una temperatura ottimale alla conservazione degli alimenti sia nello scomparto frigorifero che in quello del congelatore.
Regolazione della temperatura
La manopola del termostato è graduata da 1 a 6 ed ha una posizione «O» che permette di arrestare contemporaneamente il funzionamento del frigorifero e del congelatore. Come già accennato, la posizione intermedia è quella consigliata, ma, per necessità particolari od esigenze differenti, si possono scegliere temperature più basse (ruotando verso la posizione 6) o più elevate (ruotando verso la posizione 1). Importante Nella stagione calda è normalmente richiesta al frigorifero una prestazione prolungata ed intensiva, vuoi per la quantità di alimenti da conservare, vuoi per la necessità di raffreddare bevande in tempi brevi; se in queste condizioni la parete posteriore dello scomparto dovesse coprirsi di eccessiva brina, portare gradualmente la manopola del termostato in posizione 2 o 1 fino ad ottenere un completo sbrinamento; riportare poi la manopola nella posizione corrispondente alla temperatura desiderata. Attenzione Per assicurare un funzionamento ottimale anche alle basse temperature ambiente (al di sotto di +14°C) premere l'interruttore (B) situato a fianco della manopola del termostato: la lampadina incorporata si accenderà . Ripristinare le condizioni di funzionamento normale (lampadina spenta) per temperature ambiente superiori a +14°C. A - Manopola termostato B - Interruttore luminoso
D325
A
B
Arresto del frigorifero e del congelatore
L'arresto contemporaneo dello scomparto frigo e congelatore si ottiene ruotando la manopola del termostato, situata sulla scatola comandi, in posizione «O».